Sri Lanka, avvocato cristiano rischia il sequestro. “Non abbandono la mia missione” – Asia News

di Melani Manel Perera
Lakshan Dias ha sostenuto Shirani Bandaranayake, ex capo della Corte suprema, quando il governo l’ha rimossa dal suo incarico. I colleghi temono che l’avvocato possa cadere vittima di rapimento o violenza fisica.

Colombo (AsiaNews) – “Anche se in pericolo di vita, non abbandono la mia missione. La mia vocazione mi spinge a servire la comunità sempre, anche in situazioni difficili”. Lakshan Dias, noto avvocato cristiano per i diritti umani in Sri Lanka, reagisce così alle minacce che fanno temere per la sua incolumità. Da giorni infatti uomini a bordo di motociclette e di un furgone bianco lo pedinano, mentre un altro furgoncino staziona fisso fuori dalla sua casa a Moratuwa (distretto di Colombo). In sua assenza, la famiglia ha ricevuto la visita di presunti membri delle forze dell’ordine che hanno fatto domande su Dias e la sua attività. Tuttavia, la locale stazione di polizia ha negato di conoscere quegli agenti.

Di recente, l’avvocato si è distinto per aver sostenuto Shirani Bandaranayake, ex presidente della Corte suprema, che è stata rimossa dal suo incarico dopo una criticata mozione di impeachment, proposta e approvata dal Parlamento. Secondo alcuni colleghi del Lawyers Collective, Dias potrebbe cadere presto vittima di sequestro e violenza fisica.

Cliccare sul link per continuare a leggere: SRI LANKA Sri Lanka, avvocato cristiano rischia il sequestro. “Non abbandono la mia missione” – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.