Strage dei cristiani in Africa: parte l’iniziativa dell’Osservatorio della Libertà Religiosa

Introvigne: “I cristiani non devono più morire. Vogliamo cooperare con le forze di sicurezza dei Paesi africani per isolare e combattere le centrali del terrorismo anticristiano”

ROMA, mercoledì, 11 luglio 2012 (ZENIT.org) – Dall’inizio dell’anno ogni domenica le chiese africane – in Nigeria e in Kenya, ma non solo – sono teatro di stragi di cristiani. Le istituzioni europee e internazionali non sono sempre rapide a reagire. L’Italia, mentre continua a cercare di promuovere una risposta europea, scende ora in campo con una sua iniziativa, presentata a Roma dall’Osservatorio della Libertà Religiosa promosso dal Ministero degli Esteri in collaborazione con Roma Capitale.

L’iniziativa italiana sarà illustrata venerdì 13 luglio, alle ore 12, a Roma all’Associazione della Stampa Estera (Via dell’Umiltà 83/c) dal sociologo Massimo Introvigne, coordinatore dell’Osservatorio della Libertà Religiosa, e dall’onorevole Margherita Boniver, Inviata speciale del Ministero degli Esteri per le emergenze umanitarie, appena tornata da una missione in Nigeria.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →ZENIT – Strage dei cristiani in Africa: parte l’iniziativa dell’Osservatorio della Libertà Religiosa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.