Sud Egitto, Cristiani cacciati dai loro villaggi | Cristiani.info

ggi

image004Sud dell’Egitto. Un’area di 500 km…15 villaggi sperduti, in gran parte devastati dall’ira dei Fratelli Musulmani….Il PROGETTO SPERANZA, elaborato da alcuni cristiani, ha sinora aiutato 137 famiglie, cioè 900 persone tra uomini, donne e bambini. Tre settimane fa 45 famiglie cristiane sono state cacciate dai loro villaggi…vivono in tuguri, senza finestre né porte, in alcuni casi senzz soffitti. Vivono in pratica nel deserto… con condizioni atmosferiche insopportabili, in particolare d’inverno.

“Sebbene vivano in queste misere condizioni – ci scrivono – alcuni rimangono anocra fedeli a Dio, nel quale cercano forza. Altri invece sono presi dalla disperazione, hanno rabbia, amarezza e odio nei confronti di coloro che hanno distrutto la loro vita, verso coloro che da proprietari li hanno resi profughi.”

La nostra fonte ci chiede di pregare per le squadre di soccorso impegnate nel tentativo di riconciliazione tra le parti, tra oppressori e vittime, perché possano tutti sperimentare l’amore di Dio e l’odio ed il rancore non distruggano la loro vita”.

Queste sono alcune delle foto che sono giunte in redazione. Facciamole circolare e se ne abbiamo il coraggio proviamo a confrontarle con le nostre… in particolare con le foto di questi ultimi giorni… delle nostre laute mense, del nostro glamour, della nostra mondanità figlia del consumismo, della nostra cura del corpo, dei nostri eccessi…

image002

 

 

 

image003image005

image006

Fonte: Sud Egitto, Cristiani cacciati dai loro villaggi | Cristiani.info.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.