Svizzera, la crociata antireligiosa del pirata Bruderer – Vatican Insider

In un forum l’invettiva del leader elvetico del movimento politico che raccoglie molti consensi ed è rappresentato al Parlamento europeo

Thomas Bruderer il leader Pirati svizzeri, in un forum frequentato da attivisti e sostenitori del movimento politico si scaglia contro tutto ciò che si ispira alle fedi e al trascendente. Ne parlamo con grande eco sui giornali della Confederazione e rilancia la notizia il sito giornalettismo.
Secondo il politico svizzero la religione è un disturbo mentale, una psicosi di massa in analogia alla definizione di Sigmund Freud. E la conseguenza è duqnue per Bruderer è la promozione dello status di ateismo militante per il partito che dovrebbe rifiutare ogni tipo di religione.
Per il “pirata” esse sono quasi tutte sono pericolose, nonostante il suo indebolimento nei paesi occidentali dall’Illuminismo in avanti. “Dio è un tiranno” per citare l’insulto più generoso espresso da Bruderer, che ha citato la definizione dell’ateista Richard Dawkins, mentre i religiosi e i fedeli, sempre secondo il politico pirata, sono spesso schizzofrenici. Unica apertura una parziale“Rispetto chi pratica la fede in privato, ma difesa da chi ci vuole imporre le sue dottrine. Ecco perché uso parole così nette”

Cliccare sul link per continuare a leggere: Svizzera, la crociata antireligiosa del pirata Bruderer – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.