Tensione al Cairo, ma i Fratelli Musulmani sembrano voler calmare gli animi | il Quintuplo

“La tensione è alta, perché si prevedono manifestazioni di protesta per le caricature apparse su un giornale satirico francese che offendono il Profeta Mohammed. L’ambasciata, il consolato e le scuole francesi del Cairo sono chiuse per timori di incidenti. Anche la Presidenza della Repubblica è fortemente presidiata dalla polizia e dalle forze speciali” dice all’Agenzia Fides p. Rafic Greiche, responsabile della comunicazione per la Chiesa cattolica egiziana. Come venerdì scorso, quando la protesta era focalizzata contro l’Ambasciata statunitense, si attende la fine della preghiera del venerdì per vedere se ci saranno violenze.

P. Greiche nota che esiste una differenza di atteggiamento tra i Fratelli Musulmani e gli altri gruppi, specie i salafiti, che animano la protesta per le offese recate al Profeta Mohammed. “Venerdì scorso i Fratelli Musulmani avevano annunciato una grande manifestazione in nome del Profeta di fronte all’Ambasciata americana. Ma il Ministro degli Interni l’ha poi vietata. Quindi chi ha partecipato alle proteste dello scorso venerdì sono stati i salafiti”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Tensione al Cairo, ma i Fratelli Musulmani sembrano voler calmare gli animi | il Quintuplo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.