Tunisia e Egitto: l’Harlem Shake,nuovo simbolo di libertà

La danza Harmel Shake è diventata un mezzo di resistenza alloscurantismo islamico in Tunisia ma anche in Algeria ed in Egitto. I video inviati su YouTube durano 30 secondi. Ecco una compilazione dei video tunisini:

__________________

TUNISI una decina di militanti islamisti radicali hanno investito mercoledì mattina l’Istituto delle lingue Bourguiba nella città El Khadra di Tunisi, causando un litigio per tentare di impedire la tenuta di una messa in scena del buzz planetario in linea Harlem Shake organizzata dagli studenti.

Allarrivo degli islamisti, accompagnati da donne velate, gli studenti dellistituto delle lingue hanno iniziato a urlare “Sparite! Sparite! , provocando degli affronti a colpi di pugni, ha constatato un giornalista dellAFP.
I nostri fratelli vengono uccisi in Palestina dagli Israeliani, e, voi ballate! , ha lanciato uno di questi militanti, dicendo di volere fare comprendere agli altri studenti ciò che é haram (vietato) e halal ( autorizzato) in islam.

Un altro uomo, che porta la barba ed una tenuta militare, ha partecipato ai tafferugli, tenendo in mano un cocktail molotov che non ha tuttavia utilizzato. Concludendo, i militanti islamisti si sono ritirati e gli studenti hanno potuto filmare loro Harlem Shake.

La canzone elettrodance Harlem Shake ha provocato un fenomeno virale su Internet, di cui si sono ispirati molte decine di migliaia di internauti su Youtube. Sui video di 30 secondi, si possono vedere molte persone mascherate o spogliate ballando in modo frenetico.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Tunisia e Egitto: l’Harlem Shake,nuovo simbolo di libertà.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.