Tunisia: “La donna non deve viaggiare sola„

Il predicatore salafista wahabita Béchir Ben Hassen ci spiega il perché:

La donna può viaggiare sola tra Sousse e Tunisi? La domanda é stata fatta da uno dei suoi fedeli, ed il predicatore salafista wahabita Béchir Ben Hassen, apprezzato per le sue fatwa ha risposto:

Se è una buona musulmana ed una vera credente, non può viaggiare sola ma accompagnata da un mahram. Precisando che se c’é necessità, potrebbe guidare la sua automobile allinterno di un villaggio o di una città ma non può prendere lautostrada da sola. E se buca una ruota, o se l’ automobile si guasta! Un uomo si fermerà sicuramente per dargli una mano per ripararla e questo può essere soltanto un lupo. Potrebbe rubarla, violentarla ed anche assassinarla ed è per queste ragioni , e per amore e rispetto per questa donna che vogliamo che non prenda più la strada sola, ma accompagnata da un mahram. “Almenoché sia una donna di facili costumi, ha detto il predicatore.

Béchir Ben Hassen è stato recentemente lospite donore del presidente Moncef Marzouki al palazzo di Cartagine dove ha dato una conferenza sullislam. Alcuni giorni dopo, il salafista è stato autorizzato dal ministero della giustizia di garantire delle prediche nelle prigioni del paese.

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Tunisia: “La donna non deve viaggiare sola„.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.