Un falso l’esecuzione del pastore pastore Youcef Nadarkhani in Iran. | VIETATO PARLARE

 

FireShot Screen Capture #413 - 'Il volo_ Iran__Condannato a morte perchè cristiano_' - wwwmyblogsky_blogspot_it_2014_07_irancondannato-morte-perche-cristiano_html_spref=fb

Le foto che vedete sopra molti siti le attribuiscono all’esecuzione  del pastore pastore Youcef Nadarkhani che sarebbe stato impiccato dalle autorità iraniane per la sua fede, la notizia è partita da un gruppo di diritti umani con sede nel Regno Unito, ma ci sono testimonianze che confermano che è ancora vivo.
Foto che pretendono di mostrare un uomo impiccato vengono attribuite come prova della morte del pastore, ma l’uomo nelle foto non è pastore Nadarkhani.
Christian Solidarity Worldwide ha detto in un comunicato che le sue fonti in Iran hanno confermato Nadarkhani è tuttora vivo. Il pastore vero, evangelico, ha scontato tre anni in prigione con l’accusa di ‘ aver indottrinato giovani  nel suo distretto scolastico’ e poi è stato liberato dopo una campagna internazionale a suo favore.

http://www.christianpost.com/news/pastor-youcef-nadarkhani-still-alive-group-says-refuting-execution-claim-91542/

Qui la notizia del ragazzo nella foto, la pena di morte gli è stata comminata con l’accusa di aver ucciso un giudice. L’esecuzione è avvenuta nel 2007. Bisogna protestare contro la pena di morte e per come è applicata in Iran e per la libertà di religione ma ci sono paesi dove questa libertà è assai più negata (nel parlamento iraniano ci sono per legge due cristiani eletti). Qui si vede come è pericoloso riprendere notizie verosimili nel nostro immaginario ma non vere.

http://www.executedtoday.com/2011/08/02/2007-majid-hossein-kavousifar-tehran/

Fonte: Un falso l’esecuzione del pastore pastore Youcef Nadarkhani in Iran. | VIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.