Una suora ortodossa: “il sangue dei cristiani è venduto in Arabia saudita” | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE

 

Hatune DoganHatune Dogan è una suora ortodossa di origine turca, membro della chiesa siro-ortodossa. Parla diverse lingue, tra le quali l’aramaico . E’ fondatrice dell”Hatune Foundation”, un’organizzazione internazionale ora presente in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti. Il fine principale di Hatune Foundation è quello di dare supporto e dell’assistenza  dei perseguitati a causa della  fede , delle loro credenze o delle convinzioni politiche. Tuttavia non è un doppione di Amnesty International, ma si occupa anche di realizzare progetti (come costruzione di pozzi d’acqua potabile e progetti di edilizia abitativa per i senzatetto); fornisce ogni anno assistenza a 23.000 persone;   fornisce aiuti alle scuole e agli istituti di formazione professionale (ha attualmente più di  2.600 studenti e  1.000 ragazzi la cui formazione professionale sta per concludersi; inoltre si occupa di aiutare gli orfani (circa 300 bambini), e crea opportunità di auto-aiuto e il sostegno finanziario per i poveri. Un altro settore di intervento alle vittime delle catastrofi naturali e agli sfollati interni in zone di conflitto (attualmente supporta specialmente i cristiani sfollati dall’Iraq). Suor Hatune Dogan è considerata come una sorta di “Madre Teresa” per i cristiani perseguitati in Iraq e in altri paesi islamici. La fine di agosto di quest’anno, ha ricevuto per il suo lavoro con la Croce Federale al Merito della Repubblica Federale tedesca. Ma i media non ne danno alcun risalto.

Recentente ha presentato una testimonianza sulle atrocità contro i cristiani in Siria, in una conferenza svoltasi in Germania. La religiosa ha condotto un’indagine indipendente sulle atrocità inflitte ai cristiani dai musulmani radicali.

Il seguente video è stato  registrato il 10 dicembre 2013 a Vienna. La registrazione è del Comitato Internazionale Sakharov . Il contesto è un meeting internazionale per i dirirtti umani svoltosi  nella capitale austriaca .  Nel filmato la suora racconta le testimonianza dei cristiani superstiti alle brutalizzazioni dei musulmani radicali.

a suora racconta di aver incontrato  una donna in Aleppo, la cui intera famiglia, è stata massacrata. La donna e sua figlia sono state violentate ripetutamente dai ribelli jadisti.

Suor Dogan ha raccolto le testimonianze di 218 donne: tutte sono stati rapite e brutalmente violentate. Tre delle donne ha avuto almeno un seno tagliato e 13 altre menomazioni . Poi si procede a mostrare un video da 16 SETTEMBRE 2004. Questo è solo uno dei 174 ricevuto dalle famiglie. Il video è come molti che purtroppo già conosciamo. Nel video si vede un  musulmano radicale che troneggia su un ostaggio in ginocchio, che scopriamo è un cristiano, Giuseppe.. La suora spiega, “è la loro cerimonia con cui ii jihadisti massacrano popolo”.

So che il contenuto del video, specialmente riguardo il sangue dei cristiani venduto è sconcertante. Ho proposto la sua testimonianza confortata dai numerosi riferimenti su siti tedeschi e americani. Da parte mia quello che ho potuto fare è approndirne il contesto e le referenze. E quelle di suor Hatune risultano attendibili.



Nel video gli estremisti dicono le solite cose come, “sarai sacrificato per Dio” e “dobbiamo solo soddisfare la parola di Dio”, prima che decapitano Giuseppe. Il video è stato dato alla suora dalla sorella di Giuseppe.Verso la fine del video di Youtube, la suora chiede ad un uomo presente all’assassinio, “che cosa si fa con il sangue si raccolgono?” La rivelazione è sorprendente : ” è un grande business.” “una piccola bottiglia di sangue cristiano inviato ai fanatici in Arabia Saudita è un valore di $ 100.000.” secondo la concezione islamica, i radicali si lavano le mani con il sangue in bottiglia. Credono quando si lavano le mani in questo sangue diventano parte di questo “sacrificio” per Allah.


(Apocalisse 17:06) 1 E uno dei sette angeli che aveano le sette coppe venne, e mi parlò dicendo: Vieni; io ti mostrerò il giudizio della gran meretrice, che siede su molte acque e con la quale hanno fornicato i re della terra; e gli abitanti della terra sono stati inebriati del vino della sua fornicazione. 

Ed egli, nello Spirito, mi trasportò in un deserto; e io vidi una donna che sedeva sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia e avente sette teste e dieci corna. 

E la donna era vestita di porpora e di scarlatto, adorna d’oro, di pietre preziose e di perle; aveva in mano un calice d’oro pieno di abominazioni e delle immondizie della sua fornicazione, e sulla fronte avea scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle meretrici e delle abominazioni della terra. 

E vidi la donna ebbra del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. E quando l’ebbi veduta, mi maravigliai di gran maraviglia.


So che il contenuto del video, specialmente riguardo ‘al sangue dei cristiani venduto’ è sconcertante.  Ora, le notizie dei massacri e delle brutalità subite dai cristiani, da sole bastano a sorreggere un giudizio netto sul carattere settario della rivolta senza aver bisogno di ulteriori prove.  Ma proprio per questo bisogna essere prudenti ad accreditare fatti non adeguatamente verificati. Non conosco suor Hatune personalmente e ho proposto la sua testimonianza, visti i numerosi riferimenti su siti tedeschi e americani. Propongo il video come visto, sarebbe un errore non segnalarlo. Da parte mia, quello che ho potuto approndire, è  il contesto e le referenze. E quelle di suor Hatune appaiono attendibili. Ma ammetto che stavolta l’incubo non finisce nemmeno da svegli e supera altri confini.

note:

– suor Hatune Dogan è una religiosa ortodossa  http://de.wikipedia.org/wiki/Hatune_Dogan    fondatrice di “suor Hatune Fondation”: i principali uffici della Fondazione sono a Paderborn e nello stato del Kerala nel sud dell’India.

– per il suo instancabile impegno in favore della difesa della dignità umana (in India e in Medio Oriente) a sorella Hatune Dogan, il 18 Agosto del 2012, è stato assegnato  il premio “Stephen Price” dalla Fondazione “Internationale Gesellschaft für Menschenrechte” (IGfM)
– notizie sull’autrice: http://gebetskreis.wordpress.com/tag/schwester-hatune/

– altra testimonianza di suor Hatune alla TV tedesca Tag 7

https://www.youtube.com/watch?v=DcdDscpjRbc

ed ancora: https://www.youtube.com/watch?v=gtcdG8vC2ek

Fonte: Una suora ortodossa: “il sangue dei cristiani è venduto in Arabia saudita” | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.