Unione Europea: creare consapevolezza

Abbiamo avuto l’opportunità di tenere una conferenza-presentazione presso il Parlamento Europeo. Continua la nostra opera di sensibilizzazione anche in ambiti istituzionali internazionali, affinché sempre più persone conoscano la realtà in cui vivono i nostri fratelli e sorelle perseguitati.

Uno dei compiti di Porte Aperte, come sapete, è quello di far conoscere la realtà della persecuzione dei cristiani nei paesi liberi. E’ importante che la Chiesa del mondo libero sappia, affinché il corpo di Cristo possa essere ben connesso, possa sostenersi vicendevolmente. Al contempo è importante che il mondo al di fuori della Chiesa sappia che i nostri fratelli soffrono, che nei giornali, nelle radio e nelle TV se ne parli, affinché vi sia consapevolezza e mobilitazione. E’ una verità che non va taciuta.

Da tempo facciamo notare come effettivamente la “persecuzione dei cristiani” sia entrata con pieno diritto nel gergo mediatico e come si possano trovare reportage, libri, video su questo argomento anche in ambito non strettamente cristiano.

Accanto a quest’opera di sensibilizzazione pubblica, Porte Aperte conduce un’opera di diplomazia silenziosa con le istituzioni internazionali, di cui vi parlammo in occasione della campagna Free to believe – Liberi di credere, con la nostra visita alle Nazioni Unite. Ebbene, quel tipo di opera continua affinché venga sempre più squarciato il velo sulla persecuzione.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Unione Europea: creare consapevolezza.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.