Usa, arriva l’app anti-aborto – Vatican Insider

Si chiama “pro-life”, è stata lanciata dalla arcidiocesi di Los Angeles. Obiettivo: offrire una rete di sostegno e preghiera per le donne in crisi per una gravidanza

LUIGI ALBINIANO

 

 

 

Offrire un sostegno spirituale alle donne in crisi per una gravidanza: è questo lo scopo di “pro-Life”, la nuova applicazione per tablet e smartphone lanciata appena qualche giorno fa dalla arcidiocesi di Los Angeles. Il progetto consentirà di mettere in contatto  le pazienti dei consultori familiari e le persone desiderose di sostenere con preghiere e supporto psicologico quei percorsi di  maternità ‘minati’ dal rischio dell’aborto.

 

 

L’obiettivo è quello di proporre, ad un tempo, una nuova risorsa e uno strumento di conforto destinato a tutte quelle donne che nel corso della gestazione attraversano momenti di dubbio e conflitto interiore. Ma non solo. Perché grazie al nuovo protocollo, ogni utente potrà inoltre consultare liberamente tutte le iniziative e le attività promosse dai consultori e dalle associazioni (ben settantotto sin ora) aderenti al programma.

 

 

Oltre a trasmettere le richieste di conforto per le degenti dei centri, “pro-Life” consentirà ai fruitori di impostare veri e propri ‘promemoria’ di raccoglimento e preghiera in un network di solidarietà, nonché di informarsi costantemente sullo stato delle gravidanze ‘seguite’, talvolta addirittura attraverso le foto  – naturalmente concesse dietro il consenso delle madri – delle ecografie effettuate.

Un’app significativa, concepita per abbattere quel muro d’indifferenza che spesso porta le donne in gravidanza, specie le più giovani, a pensare di non avere altre alternative se non quella dell’aborto. E negli USA, nemmeno una settimana dopo il lancio ufficiale, già si parla di successo.

viaUsa, arriva l’app anti-aborto – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.