Usa, i vescovi lanciano un sito in difesa dei valori non negoziabili – Vatican Insider

A poche ore dalle elezioni una scelta che viene letta da molti come un attacco all’amministrazione Obama

redazione

I vescovi statunitensi lanciano, a una manciata di ore dalle elezioni, un nuovo sito: www. firstamericanfreedom.com. Il significato dell’operazione? Quello di una chiamata alle armi in difesa dei valori non negoziabili.
Il messaggio è diretto a “chiunque vincerà le elezioni” ma non è difficile leggervi un attacco all’amministrazione Obama. Basta un’occhiata veloce al sito per rendersene conto. Ecco cosa si può leggere: “Negli Stati Uniti la libertà religiosa è gravemente minacciata. Recentemente il dipartimento della Salute e dei Servizi umani ha varato una legge che impone a tutti i datori di lavoro (con poche e limitate eccezioni per quanto concerne gli istituti religiosi) di offrire ai propri dipendenti piani assicurativi privati che includano anche la sterilizzazione, la contraccezione e la distribuzione di farmaci abortivi”. Come dire, gli elettori sono avvisati.
Sempre oggi, sul sito della conferenza episcopale statunitense, viene rilanciato il documento contenente i criteri indicati dalla Chiesa per la scelta elettorale: sostegno ai più deboli, bene comune, difesa della vita dal concepimento alla morte naturale.

Fonte: Usa, i vescovi lanciano un sito in difesa dei valori non negoziabili – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.