Va bene l’amore per gli animali, però… ~ CampariedeMaistre

di Alfredo De Matteo

Circa un anno fa l’Aidaa (associazione italiana difesa animali ed ambiente) denunciò il significativo aumento del fenomeno della zoorastia riportando alcuni dati sconcertanti.
Ogni anno appaiono sui siti online oltre 4.000 annunci di persone che cercano ed offrono sesso a pagamento con animali e 15.000 siti pornografici offrono materiale scaricabile; il fatturato derivante da siti internet, video hard e film a pagamento si aggira intorno ai 50 milioni di euro all’anno.
Tuttavia, in quell’occasione l’Aidaa annunciò la nascita di un telefono arancione per denunciare gli abusi degliuomini sugli animali, anziché invitare a riflettere sull’innaturale rapporto tra di essi. In effetti, sempre con maggior insistenza si tende ad attribuire agli uomini ed alle bestie stessi diritti e pari dignità, come se tra di essi non vi fossero differenze sostanziali. Anche a livello giuridico le istituzioni tendono a recepire la filosofia animalista tanto che in certi casi gli animali sono maggiormente tutelati rispetto agli uomini. Ad esempio, addirittura gli embrioni di alcune specie sono dichiarati protetti mentre l’embrione umano, purtroppo, può essere legalmente distrutto o sottoposto a sperimentazioni in quasi tutti i paesi del mondo (aborto, fecondazione artificiale, manipolazioni genetiche, ecc.).

Cliccare sul link per continuare a leggere: Va bene l’amore per gli animali, però… ~ CampariedeMaistre.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.