VATICANO-CAMBOGIA Papa: in Cambogia una Chiesa che rinasce dopo “le tenebre” – Asia News

Videomessaggio di Benedetto XVI per il Congresso nazionale che si chiude oggi a Phnom Penh, con la pubblicazione in cambogiano dei testi del Concilio Vaticano II e del Catechismo della Chiesa cattolica. Il coraggio e la fedeltà di quanti hanno perso la vita.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Testimoniare l’amore di Gesù e il valore universale della Buona novella in quella Cambogia che, quando è caduta “nelle tenebre” ha visto la luminosa testimonianza della fede e del coraggio di tanti pastori e fedeli “molti dei quali hanno trovato la morte”.

E’ un messaggio di incoraggiamento e speranza quello che Benedetto XVI ha indirizzato ai cristiani cambogiani in occasione del Congresso nazionale della Chiesa cambogiana sul tema “Il Vaticano II e la Chiesa”, che si è aperto a Phnom Penh il 5 gennaio. Oggi, la chiusura del convegno – cui oltre ai delegati eletti dalle tre circoscrizioni ecclesiastiche era invitata tutta la popolazione cattolica – è stata caratterizzata da due grandi eventi: la pubblicazione in cambogiano dei testi del Concilio Vaticano II e del Catechismo della Chiesa cattolica e la trasmissione di un video-messaggio di Benedetto XVI.

Cliccare sul link per continuare a leggere: VATICANO-CAMBOGIA Papa: in Cambogia una Chiesa che rinasce dopo “le tenebre” – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.