Papa: Appello alla comunità internazionale per la pace in Siria

Benedetto XVI chiede “la sapienza del cuore” per “un’adeguata soluzione politica del conflitto”, che presenta una “triste sequenza di morti e feriti” e “un ingente numero di sfollati interni e rifugiati nei Paesi limitrofi”. Un pensiero “alla cara nazione irachena” segnata da “numerosi e gravi attentati”. La preoccupazione per l’acciaieria ILVA di Taranto e la vicinanza del papa agli operai e alle famiglie rimaste senza lavoro. Fra un anno, la Giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro (Brasile). Il commento al vangelo della moltiplicazione dei pani: “Il miracolo non si produce a partire da niente, ma da una prima modesta condivisione di ciò che un semplice ragazzo aveva con sé”.

Castel Gandolfo (AsiaNews) – Nuovo accorato appello di Benedetto XVI per “i tragici e crescenti episodi di violenza in Siria con la triste sequenza di morti e feriti, anche tra i civili, e un ingente numero di sfollati interni e di rifugiati nei Paesi limitrofi”. Alla fine dell’Angelus di oggi dal Palazzo apostolico di Castel Gandolfo, il papa ha detto che segue gli avvenimenti in Siria “con apprensione”. “Chiedo a Dio – ha continuato il pontefice – la sapienza del cuore, in particolare per quanti hanno maggiori responsabilità, perché non venga risparmiato alcuno sforzo nella ricerca della pace, anche da parte della comunità internazionale, attraverso il dialogo e la riconciliazione, in vista di un’adeguata soluzione politica del conflitto”.

Benedetto XVI ha anche ricordato la “cara Nazione irachena, colpita in questi ultimi giorni da numerosi e gravi attentati che hanno provocato molti morti e feriti. Possa questo grande Paese trovare la via della stabilità, della riconciliazione e della pace”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →VATICANO Papa: Appello alla comunità internazionale per la pace in Siria – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.