Versetti del Corano a memoria: la risposta della Direttrice

Continua la storia sulla scuola francese che obbliga a imparare a memoria i versetti del Corano.
Ora è giunta la replica della Direttrice della scuola, Christelle Lainet.

Alla Cristianofobia viene contrapposta la Islamofobia della madre del bambino.
La Direttrice nega tutte le dichiarazioni della mamma, che sarebbero completamente inventate. Ecco la sua versione: si trattava di una lezione di storia sull’Islam, come ce ne sono sull’ebraismo e sul cristianesimo. L’insegnante aveva distribuito una dispensa riassuntiva, con all’interno il famoso versetto da imparare. La madre del bimbo, senza sentir ragioni, ha intimato per questo di togliere suo figlio dal corso di storia.
Ora la direttrice si sente minacciata e dice di aver ricevuto oltre 300 mail di insulti. E ha preparato una denuncia per diffamazione.

***
31 gennaio 2013
L’affaire de l’école catholique de Saint-Mihiel : le point de vue de la directrice

Il y a des suites à cette affaire signalée hier. Voici un article – plutôt “orienté” : la finale sur les « relents détestables et nauséabonds » détectés par le fin odorat du journaliste, constitue une expression codée… – publié ce jour sur le site du Républicain Lorrain. Je vous le livre pour information…

Cliccare sul link per continuare a leggere: Versetti del Corano a memoria: la risposta della Direttrice | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.