Vesti Gesù nel modo che ti piace, purché sia blasfemo

C’era una volta un gioco, che si faceva con dei personaggi di carta stampati su un foglio. Lo scopo era quello di ritagliare i costumi intorno e applicarlo ai personaggi, in modo da creare diverse avventure, sulla base degli accessori ritagliati.
Qualcuno, tuttavia, ha pensato bene di prendere questo gioco innocente e di ribaltarne completamente il significato. Invece di un personaggio qualsiasi ha preso un’immagine di Cristo crocifisso e di fianco ha inserito tutta una serie di oggetti, vestiti, travestimenti, che hanno il solo scopo di ridicolizzare la crocifissione e il suo significato.
Ovviamente, ognuno di questi prodotti ha un costo. Un singolo pezzo costa 14$, ma volendo se ne possono acquistare 8 diversi per 80$.
A produrli tal Bob Smith che si compiace di travestirsi da diavolo con tanto di corna e promuovere così le sue creazioni. Il signor Bob è anche il creatore del timbro: “God is fake”, da utilizzare ovunque si voglia, che tradotto in italiano è una delle peggiori bestemmie che si conoscano.
Grazie ad una segnalazione che ci è giunta in redazione, abbiamo scoperto anche questa ennesima aggressione blasfema dei simboli cristiani.
Al di là delle ovvie considerazioni che si possono fare, queste immagini e specialmente quella in foto, hanno anche un utilizzo propagandistico. Non sono semplicemente l’esempio di un orribile gusto osceno, ma vengono utilizzate da determinati gruppi per descriversi e pubblicizzarsi. È facile immaginare a chi stiamo facendo riferimento.
Vestire Gesù crocifisso con calze a rete, mutande di pizzo, reggiseni e altri articoli di questo genere è un’aberrazione tipica dei nostri tempi. Ed è un’operazione culturale che coinvolge precise sfere d’opinione.

http://www.normalbobsmith.com/store/magnetsbdsm.html

Fonte: Vesti Gesù nel modo che ti piace, purché sia blasfemo | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Occidente apostata e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.