ZENIT – Distrutta con un esplosivo la storica Chiesa Evangelica di Aleppo

Il rev. Ibrahim Nasir in un messaggio all’Agenzia Fides esprime la “tristezza e l’amarezza dei cittadini siriani”, ma anche la speranza della pace e di una nuova umanità

ALEPPO, domenica, 11 novembre 2012 (ZENIT.org) – “Oggi annunciamo la distruzione della Chiesa Evangelica araba, prima Chiesa martire. Oggi la Moschea degli Omayyadi di Aleppo e la Chiesa Evangelica di Aleppo sono riunite in un abbraccio di dolore, come erano abbracciate, fin dal 1848, nel culto di Dio e nel servizio all’uomo. Oggi è il giorno in cui gridiamo a Cristo per dire: mio Dio, perdona loro, perché non sanno quello che fanno”.

Sono queste le tristi parole del messaggio che il Pastore Ibrahim Nasir, leader spirituale della Chiesa Evangelica araba in Aleppo, ha inviato all’Agenzia Fides per riferire dell’esplosione avvenuta due giorni.

La storica chiesa evangelica araba di Aleppo, nel quartiere di Jdeideh (nella città vecchia), è stata minata con esplosivo e fatta saltare in aria “da uomini armati, per puro odio settario” afferma il reverendo Nasir.

Cliccare sul link per continuare a leggere: ZENIT – Distrutta con un esplosivo la storica Chiesa Evangelica di Aleppo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.