DON BACKY: PADRE PIO NON SI È MAI RIBELLATO ALLA CHIESA. I MEDIA NON MI PERMETTONO DI ESPRIMERMI. PAGO PER AVER DICHIARATO LA MIA FEDE

Padre Pio è un Faro di Luce , per lui. Don Backy, al secolo Aldo Caponi, gloria della musica leggera italiana, ha scritto un’autentica ode al Santo di Pietrelcina, proprio in tempi nei quali falsi profeti ne hanno messo in dubbio virtù e santità. In un certo senso, la fede in Dio e Padre Pio ha ridato smalto ed energia al cantante. Ben inteso: Don Backy non ha voluto cavalcare l’onda lunga del santo, il disco era già stato commissionato e scritto da tempo. Chi scrive ha avuto modo di ascoltarlo, ne è rimasto a dir poco emozionato, roba da brividi, un autentico inno alla gioia, intitolato Faro di Luce. Don Backy, perchè questo disco? “Era un obbligo morale. Ho sempre creduto in Dio, nella fede e nella religione cattolica. Se Lei ci ha fatto caso, sulla mia scrivania è presente un Crocifisso in pelle toscana. Padre Pio è l’esempio vivente della fedeltà alla Chiesa e a Dio, non si è mai ribellato, ha vissuto la sua santità in silenzio, anche quando lo calunniavano perfidamente”. …

… Qual è il Suo rapporto con la fede?

Cliccare sul link per continuare a leggere: DON BACKY: PADRE PIO NON SI È MAI RIBELLATO ALLA CHIESA. I MEDIA NON MI PERMETTONO DI ESPRIMERMI. PAGO PER AVER DICHIARATO LA MIA FEDE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.