“Ecco perché puoi farti battezzare anche se tua madre non è d’accordo”

Un giudice inglese scrive a una bambina inglese ebrea che ha deciso di convertirsi al cristianesimo

Redazione

Un giudice inglese chiamato a deliberare in un caso di genitori in lite tra loro ha scritto una lettera ad una bambina di 10 anni spiegandole perchè può farsi battezzare nonostante la madre ebrea preferisca che lei aspetti fino a quando sarà più grande.

Il giudice John Platt del tribunale di Romford County, nella contea dell’Essex, ha ringraziato la ragazzina, identificata unicamente come ’C’, per avergli spiegato «così chiaramente perchè vuoi farti battezzare ora», aggiungendo: «è importante per me sapere come ti senti».

E le ha scritto: «A volte i genitori non riescono a mettersi d’accordo su cosa è meglio per i loro figli e non possono avere ragione entrambi. Tuo padre pensa che sia giusto che si celebri il tuo battesimo cristiano adesso. Tua madre preferirebbe che aspettassi fino a quando sarai più grande e mi hanno chiesto di decidere per loro».

Entrambi i genitori di ’C’ sono ebrei, ma dopo la loro separazione nel 2010, il padre si è convertito al cristianesimo. Con l’assenso della madre, ’C’ e suo fratello si sono recati in chiesa con il padre durante le domeniche che trascorrevano con lui, e ora la bambina desidera farsi battezzare.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →“Ecco perché puoi farti battezzare anche se tua madre non è d’accordo” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.