I polacchi a Bruxelles per difendere la libertà di informazione

Manifestazioni in Polonia e a Bruxelles per difendere il dirito della TV cattolica Trwam a trasmettere nella piattaforma digitale

a cura della redazione di ZENIT

ROMA, domenica, 17 giugno 2012 (ZENIT.org).- La storia di come, forze politiche e ideologiche dominanti in Polonia, stanno riducendo la liberta di informazione cercando di limitare le trasmissioni dell’unica televisione cattolica del Paese, è una questione poco conosciuta nel mondo.

Malgrado la gravità di questo fatto, i difensori della liberta di infomazione sembrano non vedere, tacciono o, addirittura applaudono. E’ paradossale che secondo certi organi di stampa stampa i liberali polacchi avrebbero sconfitto gli integralisti polacchi.

Purtroppo la cristianofobia sembra essere di moda nel mondo liberal-radicale dei media, perché – come diceva il professore in comunicazione Henry Jenkins – „il nuovo anticattolicesimo rimane l’unico pregiudizio accettabile”.

Quando si colpiscono i media cattolici i sacrosanti principi di pluralismo d’informazione sembrano non contare; quando le azioni liberticide riguardano il mondo cattolico, i difensori delle libertà, tacciono.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →ZENIT – I polacchi a Bruxelles per difendere la libertà di informazione.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.