In due giorni devastate due statue della Vergine Maria | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo

Due statue della Madonna distrutte in pochi giorni. La prima, in Siria, dove un imam ha fatto a pezzi una statua dicendo “Non tolleremo nulla se non Allah”. Si è fatto anche filmare per non perdere nulla della sua performance. Ovviamente, è poi seguita la solita affermazione “Allah è il più grande”.
Nel video, l’imam annuncia che “
solo Allah può essere adorato nella terra del Levante e solo la legge di Allah può essere stabilita e il tiranno non sarà adorato in questa terra dopo questi giorni, con il permesso di Allah”. Notare nel video i volti sorridenti.

Ma non è un episodio isolato. In Angola, presso il santuario di Muxima, alcuni estremisti hanno devastato la statua della Madonna posizionata sull’altare. Poi sono fuggiti. Il parroco del santuario, Albino Reis ha dichiarato: “Erano fanatici religiosi, dicevano che adoriamo le immagini e che il santuario doveva essere distrutto. Voglio tranquillizzare i fedeli sul fatto che i danni della statua non sono gravi e faccio appello affinché mantengano la calma”.
La polizia sta indagando e ha già fermato alcune persone. Potrebbe trattarsi di un attacco di quelle confessioni evangeliche e pentecostali, non autorizzate dal governo, che negli ultimi anni si sono moltiplicate in Angola
.
***
29 ottobre 2013
Siria. Ribelli islamisti distruggono una statua della Madonna: «Solo Allah può essere adorato in questa terra»

Un video mostra il religioso Omar Gharba’ che in una città di Idlib governata dai terroristi islamici distrugge la statua perché «non accetteremo niente tranne Allah»

Un religioso wahabita, la versione rigidissima dell’islam che vige in Arabia Saudita, è stato ripreso in un filmato mentre al grido di «Allahu Akbar» («Dio è il più grande») distrugge una statua della Madonna nella città di Yaaqoubiya, a Idlib, in Siria.

«SOLO ALLAH». La città di Yaaqoubiya è governata dai terroristi islamici legati ad Al Qaeda dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante, già autori della distruzione di diverse chiese, croci e paramenti sacri. Nel video pubblicato ieri Omar Gharba’ annuncia che «solo Allah può essere adorato nella terra del Levante e solo la legge di Allah può essere stabilita e il tiranno non sarà adorato in questa terra dopo questi giorni, con il permesso di Allah».

LA DISTRUZIONE. Dopo aver detto queste parole con la statua della Madonna in mano e aver aggiunto che «non accetteremo niente tranne che Allah, la sua religione e la Sunna del profeta di Allah, Maometto», distrugge gettandola a terra la statua della Madonna incitando le persone che lo circondano a «glorificare Allah» perché «Allah è il più grande».

Leone Grotti

Fonte: Tempi

Fonte: In due giorni devastate due statue della Vergine Maria | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.