Pakistan, islamici assaltano scuola cristiana: «È blasfema»

dicembre 4, 2012 –  Leone Grotti

È successo l’1 dicembre scorso quando l’imam di Azad Town ha annunciato in moschea che nella scuola cristiana il personale aveva strappato delle pagine del Corano. Genitori musulmani: «Non ha mai parlato contro l’islam»

Una scuola cristiana in Pakistan è stata assaltata da una folla di musulmani in seguito a presunte accuse di blasfemia. È successo l’1 dicembre scorso quando a Azad Town, vicino a Lahore (Punjab), l’imam della città ha annunciato in moschea che nella scuola cristiana “Community Education Centre” il personale aveva strappato delle pagine del Corano. L’imam sarebbe stato informato da una telefonata anonima.

MUSULMANI DIFENDONO LA SCUOLA. Dopo l’annuncio, centinaia di estremisti si sono radunati davanti al cancello della scuola, inveendo e lanciando oggetti. Se non sono riusciti ad entrare e saccheggiare l’istituto, come avvenuto in altri casi, è solo grazie all’intervento della polizia che li ha dispersi. Secondo quanto riferito da Fides, la scuola ha denunciato il tentativo di screditare la scuola che, secondo gli stessi genitori dei bambini musulmani, che la frequentano in maggioranza, «non ha mai cercato di insegnare qualcosa contro l’islam».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Pakistan, islamici assaltano scuola cristiana: «È blasfema» | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.