Siria: 11-13 maggio campagna di preghiera!

Tutte le chiese in Siria si uniranno dall’11 al 13 maggio 2013 per una campagna di preghiera affinché la guerra abbia fine, la pace torni a regnare e la Chiesa possa essere un faro nel mezzo di tutta questa morte e distruzione. Tramite Porte Aperte, l’appello è stato rivolto anche alla Chiesa libera nel mondo e così anche alla chiesa italiana: uniamoci in preghiera per la Siria!

Tutte le chiese in Siria si uniranno dall’11 al 13 maggio 2013 per un momento a dir poco unico di comunione tra cristiani in questa devastata nazione: in migliaia si riuniranno per pregare affinché la guerra abbia fine in Siria, la pace torni a regnare e, soprattutto, affinché la Chiesa possa essere un faro nel mezzo di tutta questa morte e distruzione. Prima di iniziare questa campagna di preghiera ha già di fatto varcato i confini siriani! La Chiesa siriana in praticamente quasi tutte le sue diverse denominazioni, infatti, ha lanciato un appello mondiale chiedendo a tutti i fratelli e le sorelle nel mondo libero di unirsi a loro in preghiera in quei giorni.

Come sapete Porte Aperte è al fianco della Chiesa siriana attraverso vari progetti e ha colto al volo questo appello, cosciente dell’inarrestabile forza della preghiera, e chiama tutti i sostenitori ad unirsi ai fratelli siriani i giorni di sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 maggio 2013. Anche durante il nostro convegno annuale vi sarà un focus speciale a questa campagna di preghiera da poco lanciata. “Come sapete, i cristiani in Siria stanno sperimentando una profonda crisi umanitaria che li sta spingendo verso una rapida perdita di speranza. Di fronte alla violenza e alla persecuzione, i nostri fratelli stanno lottando per mantenere i loro occhi puntati verso Dio. Anche nella sofferenza, nel dolore e nella morte, Dio sta usando la chiesa per portare avanti il Suo piano”, ci ha detto un nostro collaboratore sul campo.

Dall’Europa alle Americhe, passando per l’Africa e l’Asia, sempre più chiese stanno già rispondendo all’appello! Abbiamo peraltro conferme che i nostri fratelli siriani stanno organizzando incontri in case, chiese o addirittura piazze, sfidando qualsiasi opposizione, in molte parti della Siria, come Aleppo, Damasco, Kamishli, Hasakeh, Hama, Homs, Latakia, Swaida, Bloudan, Zabadani, Katana.

Uniamoci e preghiamo insieme per la Siria e per la Chiesa siriana!

Fonte: Siria: 11-13 maggio campagna di preghiera!.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.