TORNA ALLA RIBALTA LO SPETTACOLO BLASFEMO DI CASTELLUCCI. LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE DELLA DENUNCIA. L’AVV. PIETRO GUERINI SI OPPONE.

Salvator mundi

I nostri lettori certamente ricordano la vicenda dello spettacolo “Sul concetto di volto nel Figlio di Dio”, messo in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 24 al 28 gennaio del corrente anno. Lo spettacolo, scritto e diretto da Romeo Castellucci, aveva suscitato, per i suoi contenuti blasfemi,  le più vive proteste da parte di molte associazioni cattoliche. Anche molti sacerdoti e diversi Vescovi aderirono, e la stessa Santa Sede non mancò di sottolineare il dovere dei cattolici di protestare contro un’offesa al Sacro Volto di Cristo.

La protesta, ferma ma civilissima, si concretò in due serate di preghiera, che si tennero in piazzale Libia a Milano, nelle vicinanze del Teatro Franco Parenti.

L’avvocato Pietro Guerini, portavoce nazionale del comitato no194, presentò a suo tempo denuncia presso la Procura della Repubblica di Milano, per i reati di cui agli artt. 403 e 404 c.p.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →TORNA ALLA RIBALTA LO SPETTACOLO BLASFEMO DI CASTELLUCCI. LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE DELLA DENUNCIA. L’AVV. PIETRO GUERINI SI OPPONE..

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.