“Una strategia comune dei cristiani egiziani contro la deriva di Morsi” – Vatican Insider

Le mosse del presidente per ampliare i propri poteri continuano a sollevare proteste. Il 27 novembre l’incontro tra il vescovo cattolico Kyrillos e il papa copto Tawadros.

L’appuntamento è fissato per martedì 27 novembre. Quel giorno, una delegazione delle Chiese cattoliche in Egitto si recherà in visita al Patriarca Tawadros II, incoronato Papa dei copti ortodossi domenica 18 novembre. “In quell’occasione” assicura all’agenzia vaticana Fides il vescovo di Assiut Kyrillos William, Vicario patriarcale dei copti cattolici – ci consulteremo e coordineremo le nostre iniziative davanti all’emergenza che sta attraversando il nostro Paese”.
I decreti costituzionali con cui il presidente Morsi ha ampliato i propri poteri continuano a sollevare proteste e agitazioni nel grande Paese nord-africano. Piazza Tahrir si è di nuovo riempita di manifestanti contro quello che viene percepito come un attentato alla nascente democrazia egiziana. “I seguaci di Morsi” spiega a Fides il vescovo Kyrillos “sostengono che questi provvedimenti sono necessari proprio per salvaguardare il cammino della rivoluzione. Ma tutti gli altri parlano di deriva verso la dittatura e dicono che il presidente Morsi vuole diventare un nuovo faraone”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Una strategia comune dei cristiani egiziani contro la deriva di Morsi” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.