Agenzia Fides – ASIA/MYANMAR – I Vescovi: la visita di Obama dà speranza per la democrazia e la libertà religiosa

Yangon (Agenzia Fides) – “La visita del Presidente Obama è sicuramente un segno molto positivo per il paese e sarà un incoraggiamento a proseguire sulla strada delle riforme, verso la democrazia e la piena libertà religiosa”: è quanto dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Charles Bo, Salesiano, Arcivescovo di Yangon e Segretario Generale della Conferenza Episcopale del Myanmar, commentando il tour asiatico del Presidente Usa, Barak Obama, oggi in Myanmar.

L’Arcivescovo, che è anche Presidente delle Commissioni episcopali per la Formazione e per il Dialogo interreligioso, esprime “le grandi speranza dei Vescovi e di tutti i cristiani del Myanmar soprattutto riguardo alle libertà”, dopo una storica visita che nel paese ha registrato grande successo di pubblico. Il Presidente Obama ha incontrato sia il capo del Governo, Thein Sein, sia la leader dell’opposizione, Aung San Suu Kyi.

L’Arcivescovo dichiara a Fides: “La visita è stata molto amichevole. La folla era festante. Credo che l’evento sia una nota molto positiva nel processo di sviluppo verso la democrazia. Per alcuni il Presidente Obama doveva aspettare ancora un po’ prima di fare questo passo. Ma siamo sicuri che si avranno effetti positivi a livello sociale e politico per la popolazione, anche nel campo dell’istruzione e dell’assistenza sanitaria”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/MYANMAR – I Vescovi: la visita di Obama dà speranza per la democrazia e la libertà religiosa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.