L’Egitto diviso al secondo turno del voto sulla costituzione dei Fratelli musulmani – Asia News

Si vota in 17 province, fra le più conservatrici. Al primo turno ha partecipato solo il 30% della popolazione. Almeno 250mila soldati e poliziotti devono garantire l’ordine. El Baradei: Il Paese è sull’orlo della bancarotta.

Il Cairo (AsiaNews/Agenzie) – Gli egiziani hanno cominciato a votare per la nuova costituzione voluta dai Fratelli musulmani e dai salafiti e osteggiata da molta parte della popolazione. Quello di oggi è il secondo turno delle votazioni, che avviene in 17 province che non hanno votato la scorsa settimana. Le aree interessate a questo turno sono nell’Alto Egitto, considerato più conservatore e islamico. Per questo ci si aspetta un risultato a favore della bozza costituzionale.

Secondo risultati non ufficiali, il voto al primo turno, il 15 dicembre scorso, ha dato il 56% in favore della costituzione. Ma la partecipazione al voto è stata molto bassa: solo il 30%.

Cliccare sul link per continuare a leggere: EGITTO L’Egitto diviso al secondo turno del voto sulla costituzione dei Fratelli musulmani – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.