Nozze gay: Card è contrario e salta il fumetto di Superman | Tempi.it

marzo 6, 2013 Leone Grotti

Dc Comics, tra le più famose case editrici di fumetti, ha assunto lo scrittore pluripremiato Orson Scott Card. Ma l’autore è contro il matrimonio gay e le lobby Lgbt fanno saltare il progetto: «Non può diffondere in pubblico le sue idee».

Chris Sprouse è un artista del fumetto e Dc Comics l’ha incaricato di guidare la creazione della nuova serie di Superman. Ieri, però, Sprouse ha deciso di dimettersi dichiarando di «non sentirmi a mio agio» con le incessanti critiche che hanno colpito l’importante casa editrice americana per avere scelto come autore delle storie della nuova serie Orson Scott Card.

GRANDE AUTORE MA CONTRO LE NOZZE GAY. Card non è uno qualunque, è l’autore di Ender’s Games, best seller di fantascienza vincitore di moltissimi premi. Perfetto, dunque, per il lavoro che Dc Comics gli ha commissionato. Ma c’è un problema: Card è un membro della direzione del National Organisation for Marriage, organizzazione non profit fondata nel 2007 che si batte per la difesa della famiglia tradizionale e si oppone alla legalizzazione del matrimonio gay.

LICENZIATE CARD. Moltissimi fan del fumetto, ritenendo inaccettabili le convinzioni dell’autore, hanno minacciato Dc Comics che non avrebbero più comprato Superman se Card non fosse stato licenziato. Le critiche fomentate dalle lobby Lgbt hanno fatto solo vacillare Dc, che non ha licenziato Card e ha rilasciato questo comunicato: «Come creatori di contenuti noi difendiamo fermamente la libertà di espressione, anche se le visioni personali degli individui associati a Dc Comics non sono quelle dell’azienda».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Nozze gay: Card è contrario e salta il fumetto di Superman | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.