Il teatrino di Ginevra 2 e la Siria che attende uno sguardo leale su di sé che non arriva… | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE

 

bambini in preghiera chiesa distruttaASCA) – Roma, 16 gen 2014 – ”La conferenza di pace ‘Ginevra 2′ della prossima settimana non risolvera’ la crisi siriana”.

Lo ha detto oggi il ministro della riconciliazione nazionale di Damasco, Ali Haider, in vista del vertice che si aprira’ a Montreux il prossimo 22 gennaio.

”Non dobbiamo aspettarci niente da ‘Ginevra 2′, ne’ da una ‘Ginevra 3′ o ‘Ginevra 10”’, ha spiegato il ministro, aggiungendo che l’unica soluzione ”e’ quella militare” intrapresa dall’esercito siriano. (fonte AFP).

Vedendo le ambiguità che si muovono intorno a Ginevra 2, il meeting sembra più un’occasione per estorcere un vantaggio per gli aggressori (che eufenisticamente si sono auto proclamati ‘amici della Siria) che un negoziato di pace.

 Ad Ali Haider  è stato assassinato il figlio dai ‘liberatori’ sponsorizzati dagli ‘amici della Siria’. Lui stesso è stato vittima  di un’attentato poco tempo fa.Come dargli torto se  reagisce così? Non c’è alcuna lealtà , nessuna commozione per la rovina, la distruzione del suo paese e la morte del suo popolo.

(Vietato Parlare .it)

viaIl teatrino di Ginevra 2 e la Siria che attende uno sguardo leale su di sé che non arriva… | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.