La showgirl che abortisce per andare al Grande Fratello | Tempi.it

aprile 23, 2014 Redazione

Josie Cunningham interromperà la gravidanza perché vuole partecipare al Big Brother. intanto passa sotto silenzio la notizia che il 54 per cento degli aborti inglesi avviene illegalmente

Josie CunninghamSono ovviamente scandalose le dichiarazioni di Josie Cunningham, la showgirl inglese che ha detto che abortirà per poter partecipare al Grande Fratello. La ragazza, 23 anni, già madre di due figli, ha dichiarato al Mirror essere sua intenzione interrompere la gravidanza per poter partecipare al Big Brother. «Sono sul punto di diventare famosa e non ho nessuna intenzione di rovinare tutto ora – ha detto Josie –. Un aborto favorirà la mia carriera: il prossimo anno non voglio avere un bambino. Voglio diventare famosa, alla guida di una Range Rover rosa brillante, e voglio comprare una grande casa. Niente potrà intromettersi sulla mia strada».

ME NE FREGO. Ma attenzione a far scattare in automatico l’indignazione. In realtà, è proprio quello che Josie mira ad ottenere. La ragazza, infatti, non è nuova a certe uscite. Un anno fa, aveva fatto un intervento al seno per aumentarne la misura e si era fatta rimborsare dal servizio sanitario nazionale, sostenendo che solo così avrebbe potuto mantenere il proprio equilibrio mentale. Anche per quel che riguarda l’aborto, il tentativo di Josie è evidentemente quello di far parlare di sé. Ha infatti affermato di non essere sicura sull’identità del padre, essendo indecisa tra un calciatore e un facoltoso cliente incontrato mentre lavorava come escort. Ha quindi postato su internet un’immagine di un’ecografia del bambino. Ha rincarato la dose ammettendo di voler approfittare – come è suo diritto in Inghilterra – delle cure dentali gratuite previste per le donne in attesa: «Non è che sono rimasta incinta per farmi curare gratuitamente i denti – ha detto al Sun -, ma è un vantaggio enorme. Sono sicura che la gente sarà infastidita dal fatto che ho questo privilegio, ma non me ne potrebbe importare di meno».

NOVANTOTTOMILA. Insomma, tutte “sparate” che hanno i solo obiettivo di far parlare di sé. D’altronde, non è questa la regola numero uno della pubblicità? E il prodotto che Josie vende è se stessa. In realtà, l’aspetto più interessante della vicenda è la corale condanna delle affermazioni della giovane showgirl e le minacce di boicottaggio se il Grande Fratello accetterà la sua candidatura. Ok, siamo tutti d’accordo. Non vi pare però strano che unanime sdegno non si sia sollevato in questi giorni alla notizia che, dati alla mano, e come vi abbiamo raccontato qui, nel 2012 in Inghilterra il 54 per cento degli aborti si sono svolti illegalmente? In numeri si tratta di 98 mila casi. Novantottomila.

viaLa showgirl che abortisce per andare al Grande Fratello | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.