Pakistan: estremisti islamici bruciano scuola d’eccellenza | Tempi.it

novembre 2, 2012 – Leone Grotti

Imam di Lahore denuncia per blasfemia il preside e un insegnante della Farooqi Girls High School, che viene saccheggiata e data alle fiamme da una folla di estremisti. La polizia resta a guardare.

Il preside e l’insegnante di una delle migliori scuole del Punjab, in Pakistan, sono stati arrestati con l’accusa di blasfemia mentre la loro scuola è stata saccheggiata e data alle fiamme da una folla inferocita di musulmani, aizzati da un imam. È quanto successo il 31 ottobre scorso a Lahore, capitale del Punjab, dove avvengono la maggior parte delle accuse di blasfemia, alla Farooqi Girls High School, tra gli istituti di eccellenza regionale per l’istruzione femminile.

PRESUNTO ERRORE DI TRADUZIONE. Secondo la versione ufficiale, l’imam Jamia Kareemia Sadidia ha denunciato per blasfemia, che prevede pene che arrivano fino alla pena di morte, il preside Asim Farooqi e l’insegnante Irfa Ahmed per una presunta errata traduzione dall’inglese all’urdu di un passo del Corano su Maometto. Per questo le autorità hanno arrestato i due, mentre l’imam ha radunato una folla di persone alle quali ha distribuito fotocopie del presunto errore e che hanno devastato l’edificio con la polizia che non ha fatto niente per fermarli.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Pakistan: estremisti islamici bruciano scuola d’eccellenza | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.