VATICANO-SIRIA Papa: “fare tutto il possibile” per la Siria, “perché un giorno potrebbe essere troppo tardi” – Asia News

Appello di Benedetto XVI che annuncia la presenza, da oggi, in Libano del card. Sarah per manifestare la solidarietà della Santa Sede alle popolazioni e coordinare l’azione delle istituzioni caritative. Il “desiderio di Dio” che c’è anche nel mondo secolarizzato al centro della catechesi.

Città del Vaticano (AsiaNews) – “Fare tutto il possibile” per la Siria, “perché un giorno potrebbe essere troppo tardi”. E’ l’accorato appello lanciato oggi da Benedetto XVI che, al termine dell’udienza generale ha fatto sapere che da oggi al 10 novembre è in Libano per una missione voluta dal Papa il cardinale Robert Sarah, presidente del Pontificio consiglio Cor Unum.

Egli “incontrerà pastori e fedeli delle Chiese che sono presenti in Siria; visiterà alcuni rifugiati provenienti da tale Paese e presiederà una riunione di coordinamento delle istituzioni caritative cattoliche, alle quali la Santa Sede ha chiesto un particolare impegno in favore della popolazione siriana, sia dentro che fuori del Paese”.

La missione del card. Sarah sostituisce l’iniziativa “diverse circostanze e sviluppi non hanno reso possibile” di inviare una delegazione del Sinodo nel Paese “dove non cessa il rumore delle armi e aumenta ogni giorno il numero delle vittime e l’immane sofferenza della popolazione, in particolare di quanti hanno dovuto lasciare le loro case”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: VATICANO-SIRIA Papa: “fare tutto il possibile” per la Siria, “perché un giorno potrebbe essere troppo tardi” – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.