ZENIT – Islamici pro e contro le feste cristiane

L’apertura degli Hezbollah al Natale e la posizione intransigente dei Salafiti contro le celebrazioni delle comunità cristiane

ROMA, Thursday, 3 January 2013 (Zenit.org | Fides.org).

In Libano, secondo quanto riportato dall’agenzia Fides, i mezzi di comunicazione legati alla formazione politica sciita Hezbollah hanno dedicato servizi favorevoli alle celebrazioni delle feste cristiane.

Nel giorno di Natale, il 25 dicembre, la radio Al-Nour, per esempio, ha reso omaggio alla nascita di Cristo con una selezione di canti religiosi.

 

Il principale canale televisivo legato agli Hezbollah ha scandito la sua programmazione con gli auguri di Natale rivolti ai cristiani, mentre i servizi informativi dedicavano ampio spazio alle celebrazioni natalizie, sottolineando la partecipazione di rappresentanti Hezbollah alle cerimonie ufficiali e rimarcando il titolo di “profeta” riconosciuto dall’Islam a “Gesù, il figlio di Maria”.

 

Anche l’ambasciata iraniana a Beirut ha distribuito biglietti di augurio che celebravano la festa per la nascita del “Profeta Gesù, figlio di Maria”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: ZENIT – Islamici pro e contro le feste cristiane.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.