SIRIA – Aleppo: si teme il massacro; cresce la paura per la presenza di mercenari stranieri

Aleppo (Agenzia Fides)-“Temiamo una strage se l’esercito dovesse attaccare in modo massiccio i quartieri in mano all’opposizione. L’esercito è ancora forte, anche se ha perduto un aereo, e l’opposizione è sempre più armata” dicono all’Agenzia Fides fonti della Chiesa locale da Aleppo, al centro dello scontro tra le forze del regime di Assad e quelle dell’opposizione.

Le nostre fonti, che per motivi di sicurezza non desiderano essere citate, affermano che “anche se non sono state proferite minacce verso i cristiani, nelle nostre comunità cresce la paura. Quel che si teme sono i mercenari e altri combattenti stranieri, alcuni appartenenti ad Al Qaida. Sono questi che ci spaventano. Con i siriani, a qualunque parte appartengono, il dialogo è possibile perché ci riconosciamo figli della stessa nazione, ma con i mercenari stranieri chi ci difenderà?, tanto più che come cristiani abbiamo escluso di difendere i nostri quartieri con le armi, perché vogliamo essere elementi di pace” concludono le fonti di Fides. (L.M.)(Agenzia Fides 8/8/2012)

Fonte: Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – Aleppo: si teme il massacro; cresce la paura per la presenza di mercenari stranieri.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.