In questi ultimi mesi 24 giovani cristiane sono state rapite e forzate a convertirsi all’islam in Egitto

Una ragazza di 14 anni in Egitto è stata rapita e costretta a sposare il suo rapitore musulmano. Sarah Abdelmalek (foto) è lultima vittima di una pratica corrente delleliminazione di ragazze cristiane copte per forzarle a sposarsi con musulmani, nel quadro di una strategia che mira a convertire i cristiani di forza per farle scomparire dall’ Egitto.

Sarah è stata vista per lultima volta entrare in un negozio di cartolibreria vicino alla sua scuola a settembre. Dopo la denuncia della scomparsa da parte di suo padre, ha ricevuto una chiamata che gli dice tu non la rivederà mai!

Un compagno di classe di Sarah l’ aveva seguita ed aveva prevenuto un gruppo salafista affinché rapisca la ragazza. Circa un mese dopo essere stata portata dispersa, unorganizzazione salafista ha pubblicato una dichiarazione che dice che Sarah si era convertita allislam liberamente ed ha sposato un uomo musulmano. Ma anche se Sarah volesse sposarsi liberamente, ai sensi della legge egiziana, avrebbe dovuto attendere i suoi 18 anni.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: In questi ultimi mesi 24 giovani cristiane sono state rapite e forzate a convertirsi all’islam in Egitto.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.